Pianeta Venere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA PRIMA VOLTA...

4 partecipanti

Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty LA PRIMA VOLTA...

Messaggio  Eva Mer Lug 09, 2008 4:24 pm

CARE RAGAZZE...MI DISPIACE UN PO ESSERE IO LA PRIMA A INAUGURARE QUESTA SEZIONE...UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A SONIA E MARIA...
SONO UNA RAGAZZINA...ANCORA GIOVANE...FORSE TROPPO PICCOLA PER VOI... NON MI SONO MAI INNAMORATA...O ALMENO NON CREDO...FORSE è COLPA MIA...SONO TROPPO ESIGENTE... MOLTE MIE AMICHE LO HANNO GIà FATTO MA QUASI COME UN GIOCO...IO NON VOGLIO...VORREI CHE QUESTO MOMENTO FOSSE VICINO...MA FARLO CON LA PERSONA CHE AMO...CHE ATTUALMENTE NON ESISTE...
DA UN LATO VORREI....DALL'ALTRO MI SEMBRA DI MORIRE DI PAURA...PRIMA O POI DOVRà ACCADERE...DA UNA PARTE LO SPERO...DALL'ALTRA MI SEMBRA DI ESSERE SULL'ORLO DI UN PRECIPIZIO...CHE MI FA PAURA PERCHè NON CONOSCO...E PERCHè HO PAURA DI SCOTTARMI IL CUORE...O RIMANERE DELUSA... A QST PROPOSITO VOLEVO CHIEDERE A VOI CHE SIETE PIU GRANDI DI ME DI DARMI UNA MANO...UN AIUTO...DEI CONSIGLI...SU TUTTI QUELLO CHE PUò RIGUARDARE IL SESSO...

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E VI MANDO UN BACIO
Eva
Eva
Rosa Bianca

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 08.07.08
Età : 30
Località : COGOLETO (GE)

https://pianetavenere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty Re: LA PRIMA VOLTA...

Messaggio  -Beth- Mer Lug 09, 2008 5:04 pm

Non credo di essere la persona più indicata per risponderti, visto che sono stata innamorata per più di un anno e l'unica cosa che con lui non ho fatto è andarci a letto. Un po' colpa mia, un po' colpa sua, ma comunque non era questo quel che volevo dire...il punto è che di certo non mi sono pentita di aver voluto aspettare fino a lui (poi non è capitato ma questo è un altro discorso). Nessuno ti vieta di farlo solo per gioco e, a mio parere, non è assolutamente da condannare chi sceglie così, ma poi, quando decidi di dare a chi ami la cosa più bella che può dargli il tuo corpo, non hai più quel certo orgoglio di sapere che in quel momento lui è il primo e l'unico [e qui insulto ancora una volta il Bastardo, per aver incasinato le cose tanto da portarmi a non fare di lui il primo e l'unico come avrei voluto..].
E poi, sinceramente, prima di innamorarmi non avevo mai avuto davvero voglia di andare a letto con uno dei svariati "fidanzatini" ( che poi, considerato il loro livello intelletuale, è comprensibile...), ma certo non sarebbe stata una tragedia.
Insomma scelta tua, da questo non dipenderà la tua vita.

Comunque se vuoi sapere qualsiasi cosa..chiedi, magari non sarò un'esperta di "sesso" nel senso stretto del termine, ma su tutto il resto resto.. Very Happy
-Beth-
-Beth-
Rosa Bianca

Messaggi : 185
Data di iscrizione : 08.07.08
Età : 33
Località : Sorvoliamo .__.

http://betth.giovani.it/

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty Re: LA PRIMA VOLTA...

Messaggio  Eva Mer Lug 09, 2008 5:10 pm

GRAZIE BETH....GRAZIE DI TUTTO SEI MOLTO DISPONIBILE... ORA NON POSSO SCRIVERE MOLTO...MA MI RISERVO DI FARVI ALCUNE DOMANDE IN FUTURO...COME HO GIA DETTO...HO MOLTA PAURA...
BACI
Eva
Eva
Rosa Bianca

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 08.07.08
Età : 30
Località : COGOLETO (GE)

https://pianetavenere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty Re: LA PRIMA VOLTA...

Messaggio  -Beth- Mer Lug 09, 2008 5:15 pm

La paura è normale...c'è per tutte le cose nuove.
-Beth-
-Beth-
Rosa Bianca

Messaggi : 185
Data di iscrizione : 08.07.08
Età : 33
Località : Sorvoliamo .__.

http://betth.giovani.it/

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty Re: LA PRIMA VOLTA...

Messaggio  ornella Mer Lug 09, 2008 6:57 pm

cara eva..essendo del 93..dovresti avere 15 anni(spero di nn sbagliare lol! ).
Ormai i tempi sono cambiati, anche le ragazzine di 12 anni lo fanno. Il tuo post da quanto possa aver capito..dici che le tue amiche lhanno già fatto tutte..buon per loro o peggio per loro(dipende se ne sono pentite o meno). Non vuol dire che perchè loro l'hanno già fatto,che perchè loro si sono sentite pronte a questa età..anche tu lo devi essere,o se tu nn ti senti pronta vuol dire che hai qualcosa che non va.
Il fare l'amore,o fare sesso (sono due cose diverse) è una grande responsabilità ed è un grande passo che ti porta a essere una donna.
Non devi farlo solo per seguire la moda,o solo per dimostrare a te stessa che c'è la puoi fare, ma solo perchè tu ti senti di farlo.
Il consiglio che posso darti è quello di non andare con il primo che capita,di non correre. Devi stare attenta a tutti i tuoi passi.
Hai ancora una vita davanti e non c0è nessuna fretta di fare questo passo,un passo che per tutta la tua vita non dimenticherai mai!dipende come andrà ti segnerà per sempre. Certo non tutto va come vogliamo noi..ma siamo noi che decidiamo il nostro futuro le nostre scelte e non dobbiamo fare in modo che le scelte degli altri condizionino anche le nostre.
Se fossi in te lo farei con un ragazzo che ami..che ti ha conquistato cosi tanto ..un ragazzo che ti meriti che meriti questo dono da te.
Quando troverai il ragazzo giusto per te..e quando sarai sicuro di questo(che è lui quello giusto per te)..donati a lui..Non potrai mai pentirti un giorno di questa scelta. Di stronzi ne è pieno il mondo.. e molt ragazzi ormai vogliono solo una cosa..quindi sta attenta..scegline uno giusto..
perchè se ti dai ora cosi..ad uno..che neanche ami..un giorno..anche se ora non ti sembra...te ne pentirai amaramente.. e sarà solo un brutto ricordo da cancellare.
Il mio consiglio e questo,spero che ne farai buon uso..e quando deciderai di farlo..miraccomando è MOLTO importante che tu sappia tutto al riguardo: contraccettivi rischi ..TUTTO!..non pensare mai: tanto lui lo saprà..può essere un grave errore.
Se hai bisogno di qualsiasi consiglio..o hai qualche dubbio riguardo ciò..basta dircelo..io di certo ti darò il mio aiuto..un bacio.. Wink
ornella
ornella
PiccolaRosa

Messaggi : 74
Data di iscrizione : 09.07.08
Età : 33
Località : estero

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty Momento giusto

Messaggio  Sonia_Admin Gio Lug 10, 2008 1:37 pm

Cara Eva

Non esiste l'età giusta (ovviamente non a 12 anni che mi sembra eccessivo affraid ), il momento arriverà da solo senza nemmeno
che tu te ne renda conto^_^ verrà naturale
La paura è normalissima, io ero terrorizzata, ma al momento giusto, se hai accanto una persona davvero speciale, le paure
passerano e ti lascerai andare all'amore, fidati lo dico per esperienza

e poi io sono la persona piu' fifona per le novità (sia fisiche che mentali affraid )


P.S. Non ci pensare troppo, segui il corso delle cose come fa la natura Wink

Baciotto cheers
Sonia_Admin
Sonia_Admin
Admin

Messaggi : 133
Data di iscrizione : 06.07.08
Età : 36
Località : Provincia di Milano

https://pianetavenere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty GRAZIE

Messaggio  Eva Gio Lug 10, 2008 3:32 pm

CARE RAGAZZE....VI RINGRAZIO TANTISSIMO...COME HO GIà DETTO FARLO è UNA COSA IMPORTANTE....CON UNA PERSONA CHE AMI...E QUANDO SUCCEDERà SUCCEDERà... ORA MI VIENE PAURA AL SOLO PENSIERO...MA FORSE PERCHè NON SONO INNAMORATA...QUANDO LO SARò PROBABILMENTE SARà TUTTO DIVERSO...LO SPERO...FARE L'AMORE PENSO SIA UNA COSA BELLISSIMA...UN GIOCO DI CHIMICA...DI SENSAZIONI...DI CUORE... GRAZIE PER AVERMI INFUSO UN PO DI SICUREZZA...
PER QUANTO RIGUARDA I CONTRACCETTIVI...SONO UNA VERA PARANOICA... SAREI CAPACE DI USARE PILLOLA, PROFILLATICO E POI ANCHE LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO...SONO TROPPO ANSIOSA...!! CMQ SE MI VENGONO DEI DUBBI SO CHE POSSO CONTARE SU DI VOI...GRAZIE MILLE
UN BACIO
Eva
Eva
Rosa Bianca

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 08.07.08
Età : 30
Località : COGOLETO (GE)

https://pianetavenere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty Re: LA PRIMA VOLTA...

Messaggio  -Beth- Gio Lug 10, 2008 5:31 pm

Mi sa che un insieme di pillola e pillola del giorno dopo ti stenderebbe del tutto più che non farti restare incinta Laughing
Comunque io ero esattamente come te qualche anno fa Laughing Paranoica proprio! Poi un po' informandomi e un po' con l'esperienza passa anche questa paura. O anzi, per meglio dire, da paranoia diventa una paura realistica, che è quella che non ti fa fare cazzate come il non usare contraccettivi, ma allo stesso tempo non te ne fa usare venticinque contemporaneamente Wink
-Beth-
-Beth-
Rosa Bianca

Messaggi : 185
Data di iscrizione : 08.07.08
Età : 33
Località : Sorvoliamo .__.

http://betth.giovani.it/

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty Re: LA PRIMA VOLTA...

Messaggio  ornella Gio Lug 10, 2008 6:41 pm

eva93 ha scritto:CARE RAGAZZE....VI RINGRAZIO TANTISSIMO...COME HO GIà DETTO FARLO è UNA COSA IMPORTANTE....CON UNA PERSONA CHE AMI...E QUANDO SUCCEDERà SUCCEDERà... ORA MI VIENE PAURA AL SOLO PENSIERO...MA FORSE PERCHè NON SONO INNAMORATA...QUANDO LO SARò PROBABILMENTE SARà TUTTO DIVERSO...LO SPERO...FARE L'AMORE PENSO SIA UNA COSA BELLISSIMA...UN GIOCO DI CHIMICA...DI SENSAZIONI...DI CUORE... GRAZIE PER AVERMI INFUSO UN PO DI SICUREZZA...
PER QUANTO RIGUARDA I CONTRACCETTIVI...SONO UNA VERA PARANOICA... SAREI CAPACE DI USARE PILLOLA, PROFILLATICO E POI ANCHE LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO...SONO TROPPO ANSIOSA...!! CMQ SE MI VENGONO DEI DUBBI SO CHE POSSO CONTARE SU DI VOI...GRAZIE MILLE
UN BACIO


beh..vedrai che nn sarà cosi quando arriverà il tuo momento:)per usare la pillola,occore la visita ginecologa,perchè ogni corpo è diverso dall'altro..non esiste una pillola uguale per tutte...bisogna cmq vedere sempre gli aspetti contro che ci sono in queste occasioni...
Io volevo prendere la pillola..l'essere timida..e un insieme di cose mi ha fatto cambiare idea lol! ..è cmq importante quando si inizia ad avere i rapporti iniziare a farsi delle visite gineocologiche..sono sempre importanti i controlli. (Io ammetto di nn essermi fatta mai una visita..ed è un grande errore)
La pillola del giorno dopo,si trova sempre sotto prescrizione di ricetta,in farmacia o in ospedale,non puoi andare li e chiedere: la pillola del giorno dopo ma devi passare dal tuo medico,consultorio o altro,farti prescrivere la ricertta e andare a prenderla.
Alcuni dottori chiedono anche un eventuale visita medica ma sinceramente non serve,e per altri basta anche che vada il tuo ragazzo a fare la ricetta con i tuoi documenti,anche se non sei tu e va bene lo stesso. La pillola del giorno dopo non va presa frequentamente è molto forte e può causare danni anche gravi alla salute. Quindi miraccomando!Il profilattico,lo usa sempre il ragazzo(ma esiste anche il preservativo che fodera la vagina della donna,ancora non lo provato..ma sinceramente non mi ispira molto)..non è cosi semplice come si pensa,bisogna stare attenti a dove tenere il profilattico , a come aprirlo come metterlo.
Il modo classico diciamo di farlo è quello di usare il preservativo..(idem per me)molto semplice e tranquillo.
E' un gioco da ragazzi importante conoscere le regole e rispettarle che tutto va bene.
a fine rapporto se vuoi essere sicura che sia andato tutto bene,gonfiate il preservativo o con la bocca o con dell'acqua,se si gonfia tutto ok:)
Avete fatto sesso sicuro senza rischi lol!

spero di essere stata utile almeno in parte..un bacio:)

se vuoi sapere di piu..basta chiederlo..Wink
ornella
ornella
PiccolaRosa

Messaggi : 74
Data di iscrizione : 09.07.08
Età : 33
Località : estero

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty Re: LA PRIMA VOLTA...

Messaggio  Eva Ven Lug 11, 2008 1:51 pm

grazie a tutte....davvero....purtroppo so tutto sulle visite e prescrizioni della pillola e della pillola del giorno dopo...e so che non fanno molto bene...è proprio per qst che sono cosi paranoica...qst mi manda ancora piu in tilt... per non parlare dell'idea di fare una visita ginecologica... ma forse col tempo mi tranquilizzerò... spero... grazie...a tutte...
Eva
Eva
Rosa Bianca

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 08.07.08
Età : 30
Località : COGOLETO (GE)

https://pianetavenere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty per la visita

Messaggio  Sonia_Admin Ven Lug 11, 2008 2:36 pm

Non so come funzioni in italia, perchè io (siccome sono italo/svizzera) io la ginecologa ce l'ho in svizzera perchè è davvero brava e non volevo cambiare... comunque la primissima volta che sono andata per farmi prescrivere la pillola, mi ha fatto solamente delle domande (le classiche tipo se ero allergica a qualcosa ecc...) e visto che non avevo niente in particolare, mi ha dato una pillola di media intensità e mi ha detto che se non proprio in casi eccezionali, la visita non la faceva alle ragazze che ancora non avevano avuto rapporti e quindi la mia prima visita è stata quando avevo già avuto rapporti (ero comunque agitata, ma la paura è minore)

Baciotto Smile
Sonia_Admin
Sonia_Admin
Admin

Messaggi : 133
Data di iscrizione : 06.07.08
Età : 36
Località : Provincia di Milano

https://pianetavenere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty Re: LA PRIMA VOLTA...

Messaggio  -Beth- Ven Lug 11, 2008 2:38 pm

Anch'io prendo la pillola per ragioni mediche, e anche a me, essendo vergine, la dottoressa mi ha fatto solo alcune domande e ovviamente i necessari esami del sangue.
Credo dipenda da dottore a dottore, alcuni visitano solo se hai avuto rapporti prima altri no.
-Beth-
-Beth-
Rosa Bianca

Messaggi : 185
Data di iscrizione : 08.07.08
Età : 33
Località : Sorvoliamo .__.

http://betth.giovani.it/

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty Re: LA PRIMA VOLTA...

Messaggio  Eva Mar Lug 15, 2008 5:03 pm

forse con la mia paranoia sto davvero esagerando...e non ho nemmeno il ragazzo!!! Ma fa parte del mio carattere...e non posso cambiare... vi ringrazio tantissimo per i consigli... ora cerco di tranquilizzarmi e poi cerco un po di informazioni qua e la... la conoscenza è importante... se ho dei dubbi particolari...chiedo a voi...
grazie baci
Eva
Eva
Rosa Bianca

Messaggi : 159
Data di iscrizione : 08.07.08
Età : 30
Località : COGOLETO (GE)

https://pianetavenere.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA PRIMA VOLTA... Empty Re: LA PRIMA VOLTA...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.